ANXANEWS Novembre 2004

Il Notiziario completa i primi due anni di vita. Pensiamo di aver svolto un lavoro utile e necessario per la nostra Comunità, nel campo dei Beni Culturali.
La difficoltà di instaurare una proficua collaborazione con l’attuale Amministrazione comunale e la fredda accoglienza delle iniziative proposte ( Convegno di studio sulla portualità; Rivitalizzazione del Centro-storico; Progetto ‘Memoria storica’ ) hanno sensibilmente ridotto la realizzazione delle attività che la nostra Associazione culturale aveva programmato.
Il bilancio, comunque, è positivo se consideriamo l’accoglienza riservata ad “ANXANEWS” dall’Università di Lecce, dalla Provincia di Lecce, dai tanti lettori e studiosi e dagli oltre undicimila visitatori da tutte le parti del mondo del sito www.anxa.it.
I contenuti e le rubriche di questo numero ribadiscono le finalità dell’Associazione e testimoniano la volontà di continuare ad operare, con il consueto impegno, per un confronto sempre più aperto e puntuale con le problematiche della nostra società civile.

L. G.