FIDAPA

Lettera aperta

Approfittando di questo spazio dedicato alle donne e alle loro esigenze, vorrei rinnovare la richiesta fatta nel marzo 2006 al Comune di Gallipoli, appoggiata dall'Associazione FIDAPA e conclusa positivamente a maggio, con l'approvazione della stessa da parte del Sindaco (Giuseppe Venneri).
Mi sono adoperata a raccogliere le firme di circa 90 madri che, come me, condividono il problema di lavorare soprattutto durante l'estate, quando le scuole sono ormai chiuse, e non potendo permettersi baby-sitter o strutture a pagamento, sono costrette a lasciare i propri figli soli a casa o per strada, con tutti i pericoli che questo comporta.
Prendendo esempio da altri paesi che da tempo hanno cercato di risolvere questo problema, abbiamo chiesto aiuto al nostro Comune, il quale ha accettato appoggiandosi all'Associazione 'Il Gallo'. ( Un Centro ricreativo che organizza varie attività culturali e didattiche per ragazzi).
Per varie ragioni l'iniziativa è partita ad agosto con qualche difficoltà e carenza, pertanto spero che il Comune di Gallipoli accetti anche quest'anno di venire incontro a quest'esigenza, magari in tempi brevi e con maggiore impegno.
Ringrazio coloro che prenderanno parte alla realizzazione di tutto ciò e in particolare l'Associazione FIDAPA che già in passato ha dimostrato di prendere a cuore i problemi delle donne.

Gallipoli, 5 febbraio 2007
Rosy TRICARICO