Asterischi

Passano i mesi, trascorrono lentamente i giorni, ma l'orologio della Torre civica non riesce a segnare le ore, perché la nuova Amministrazione comunale non ha trovato ancora qualche minuto per deliberarne la messa a punto, sistemando i numeri delle ore quasi tutti mancanti, mettendo in funzione lo storico macchinario e la suoneria. Certo sono passati i tempi quando la gente andava in piazza per vedere l'ora; ma lasciare in tale stato di grave abbandono la Torre civica è un brutto esempio che si offre alla Cittadinanza. Provvedete!

Passano i mesi, trascorrono lentamente i giorni, ma i bagni pubblici non funzionano nella nostra Città. La nuova Amministrazione comunale non ha trovato ancora qualche minuto di tempo per deliberare il ripristino di quello esistente nei pressi del Castello sul ponte seicentesco, all'ingresso del centro-storico. Non c'è bisogno di grande saggezza o di un faraonico progetto per rimetterlo in funzione, basta qualche giorno di lavoro dei nostri bravi operai dipendenti del Comune. Eliminate presto questo brutto scempio. Provvedete!

Passano i mesi, trascorrono lentamente i giorni, ma nessuno pensa alle difficoltà che incontrano i residenti del centro-storico a seguito della chiusura dell'ufficio postale. La nuova Amministrazione comunale ha promesso interessamento per evitare ai pensionati ed alle persone non abili i disagi di spostarsi al Borgo, anche per riscuotere la modesta pensione. Sino ad ora non si è fatto nulla. Speriamo che quanto prima gli Amministratori troveranno la soluzione, anche per mettere qualche altra buca delle lettere. Provvedete!

Passano i mesi, trascorrono lentamente i giorni, ma non si parla del ripristino del Castello di Gallipoli. La nuova Amministrazione comunale non ha trovato ancora lo spazio per far inserire quel problema nelle linee programmatiche del Governo cittadino. Con grande invidia abbiamo letto delle tante manifestazioni culturali che si sono svolte nei Castelli pugliesi, particolarmente in quelli del Salento. Speriamo che anche il famoso Castello di Gallipoli, riportato a nuova vita, sarà protagonista della cultura salentina. Provvedete!

Passano i mesi, trascorrono i giorni, ma ancora sopravvivono le barriere di ferro nelle strade del centro storico. Inutili e pericolose sono utilizzate per posteggiare in mezzo alla strada le auto o per esporre per terra, senza permesso, la merce dei negozi. Le barriere di ferro ostacolano i visitatori che desiderano ammirare gli storici Palazzi ed il transito delle carrozzine dei bambini e dei disabili. Eliminatele! insieme al tremendo dissuasore di via XX settembre, al Borgo, che serve solo per fare danno alle auto in transito. Provvedete!!!

By SARASALLA