Lettere a info@anxa.it

Luigi Giungato 'Anxanews' Gallipoli

Carissimo,
ottimo,documentato e interessante l'ultimo corposo numero di "Anxanews". E' interessante far cultura. La stessa,però,soffre se manca la buona politica.
Con amicizia
Giacinto Urso
(Difensore civico della Provincia di Lecce)


Luigi Giungato 'Anxanews' Gallipoli

Salve,sono una nuova lettrice di Anxanews.
Pur avendo da poco fatto la vostra conoscenza mi permetto di contattarvi per chiedere informazioni sull'Ospedale di Gallipoli in particolare, per realizzare una tesina sulla storia della medicina,mi servirebbero delle informazioni sul primo ospedale di guerra di Gallipoli. Sarebbe preferibile avere dei riferimenti di testi,ma in ogni caso sarei disposta a venire in sede per parlare con qualcuno che sappia darmi informazioni dettagliate!Colgo l'occasione per fare i miei complimenti alla vostra redazione?.sinceramente avevo disperato dell'esistenza di un'associazione culturale a Gallipoli! In ogni caso ringraziarvi del vostro operato mi sembra superficiale,vorrei sottolineare come la vostra attività di solidarietà sociale riesca a smuovere le coscienze ormai fossilizzate,aprire la mente a nuove idee facendo proposte alquanto interessanti.In particolare farei i miei complimenti a Luciano Scarpina e Roberto Giungato. Resto in attesa di vostre notizie e colgo l'occasione per porgere il mio più sentito in bocca al lupo per la vostra attività.
Antonella RIA


All'attenzione di Luigi Giungato Anxanews

A nome della Biblioteca Interfacoltà, Le invio formale richiesta per l'invio di una copia di tutti i numeri del Vs. periodico già pubblicati; faranno parte della ns. emeroteca e messi a disposizione degli studiosi. Sicuro dell'accoglimento della richiesta, restiamo in attesa
Dott. Valentino De Luca
Coordinatore Servizio Acquisizioni Bibliografiche
Biblioteca Interfacoltà "T.Pellegrino"
Università degli Studi di Lecce


Egregio prof. Giungato,

appena tornato a casa,sento il dovere di ringraziarLa per la gentile accoglienza riservata a mia moglie ed a me durante la nostra serata gallipolina.
Le faccio ,inoltre,i miei complimenti per i contenuti del vostro giornale,dal quale traspare l'amore per la vostra bellissima Città e l'interesse per tutto ciò che ha riguardato e riguarda la sua secolare vita.
Spero che Lei si possa ricordare della promessa fattami di inviarmi il prossimo numero del "Notiziario" che, come anticipatomi,conterrà uno scritto sulla visita a Gallipoli del mio avo Francesco Marulli.
Le sarò anche grato se vorrà farmi avere ogni notizia che durante le sue ricerche dovesse trovare sulla mia famiglia.
RingraziandoLa fin d'ora,La saluto cordialmente
Ferrara,12 settembre 2004
Giuseppe Marulli


Gentile Staff della rivista "Anxanews",

sono una studentessa della Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, che ha deciso di svolgere la propria tesi di laurea sulla "Città bella".
Ho letto con piacere e molto interesse la vostra rivista in quanto particolarmente attenta sia alla tutela che ai processi di sviluppo di questa Città,pertanto vorrei chiedervi se possedete articoli o libri sulla sua nascita e sulla sua stratificazione urbana. Queste informazioni mi sarebbero molto utili,inoltre essendo residente nel Comune di Parabita non avrei difficoltà nel raggiungere la vostra sede.
Porgendovi le mie congratulazioni,spero possiate essermi d'aiuto
Cordiali saluti
Monica Camisa